Quando cucino...
Una ricetta la si può provare, studiare, condividere e modificare, esattamente come il software libero. Non tutto il software esistente o che si usa è libero, e in quei casi non si puó utilizzare un programma, un'app o un servizio per qualsiasi scopo, non si puó studiare come funziona, non si puó condividere (talvolta é illegale) e non si puó, di conseguenza, modificarlo per adattarlo alle proprie esigenze. Noi sosteniamo il software libero .
Questa locandina fa parte del progetto Produzione materiale social/grafica da parte di ILS" nato dopo il Merge-IT 2023.
Si tratta del primo prodotto di questa discussione (e commissionato a pagamento, con revisione del direttivo ILS) sul tema della 4 libertà (in modo semplificato) pensato per raggiungere un pubblico giovane nuovo, il materiale é licenziato come CC0 e l'autore é Marco "Zughy" Amato (il disegno centrale include la firma).
La locandina è stata pensata (oltre che libera per qualunque utilizzo) per poter essere smontata e utilizzata anche in altri contesti come i social network dividendo per vignette oppure c'é lo spazio per inserire i riferimenti del proprio gruppo locale.
E' presente anche una versione da colorare per bambini e bambine.
La locandina include un easter egg nel portatile con il logo di Italian Linux Society ma puó utilizzarla chiunque (anche al di fuori della associazione) per promuovere attivitá a tema Open Source.
Chiedici di inviarti, gratuitamente, gli adesivi col logo del software libero!Per saperne di più sul software libero ed in particolare su Linux, consulta l'elenco di Domande Frequenti.